E-Drive_Day_Titelseite_Kopie_01.jpg

E-Drive Day

Cliente:
Safety Park
Location:
Vadena e Centro Idrogeno - Bolzano
Data:
11. giugnio 2016

Sabato, 11 giugno 2016 ha avuto luogo la prima edizione dell’E-Drive Day, una giornata dedicata alle famiglie e a tutti coloro che erano curiosi di scoprire il Safety Park e il Centro Idrogeno. Tutti gli interessati avevano la possibilità di vivere gratuitamente il mondo emozionante della mobilità elettrica.

L’ E-Drive Day faceva parte della tappa Roadshow mobilità elettrica e offriva una vasta scelta di veicoli elettrici da provare: auto elettriche di diversi tipi e fornitori, percorsi di prova con biciclette elettriche, prove di mountainbike e di fatbike elettriche sulla pista da cross, prova di guida con moto e scooter elettrici e go-kart elettrici.

Il Centro Idrogeno a Bolzano Sud offriva dei percorsi guidati con visita ai sistemi di produzione e di stoccaggio.

Per gli ospiti più giovani é stata organizzata la Kids Rally: una giornata avventurosa con kart a pedali, macchinine elettriche, esperimenti sui temi dell’acqua e dell’idrogeno, educazione stradale e angolo pittura e bricolage. Chi aveva risposto a tutte le domande, ha ricevuto un regalino.

Un servizio navetta con gli innovativi autobus a cella a combustibile che collegava Piazza Walther, il Centro Idrogeno a Bolzano Sud e il Safety Park a Vadena. 

L’E-Drive Day era un progetto organizzato da: STA – Green Mobility, Safety Park Vadena e IIT (Istituto per Innovazioni Tecnologiche).

La partecipazione è stata gratuita.